Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 15:30, sono convocate le Assemblee di classe per eleggere, in modalità online, i rappresentanti dei genitori in seno ai Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione.
A causa del permanere dello stato di emergenza Covid 19 a livello nazionale e della preoccupante impennata della curva dei contagi a livello locale, tutte le operazioni connesse alle elezioni si svolgeranno in modalità telematica, seguendo le direttive generali della Circolare Ministeriale n. 17681 del 02 ottobre 2020 e del DPCM del 13 ottobre 2020.
Le assemblee si svolgeranno utilizzando l’applicazione Google Meet della piattaforma GSuite for Education in uso al nostro istituto. Il link di partecipazione sarà inserito sulla bacheca di ogni classe del Registro elettronico Argo DidUp. Le assemblee seguiranno il seguente calendario:
Lunedì 19 ottobre 2020
Scuola dell’Infanzia: dalle ore 15.30 alle ore 16.00;
Scuola Primaria: dalle ore 16.00 alle ore 16.30;
Scuola secondaria di I grado: dalle 16:30 alle 0re 17:00.
Le assemblee saranno presiedute dai docenti Coordinatori che saranno a disposizione dei Genitori per affrontare con loro argomenti e problematiche di interesse comune.
Successivamente, si procederà alle votazioni in modalità online che dovranno concludersi entro le ore 18:00 con l’elezione dei rappresentanti dei genitori in modalità telematica.
Nel modulo online appositamente predisposto – che sarà disponibile sempre nella bacheca di Argo DidUp – si potranno esprimere al massimo 2 preferenze per la Scuola sec. di I grado e 1 preferenza per la scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, indicando con chiarezza i nominativi dei genitori candidati e prescelti. Tutti i genitori hanno diritto al voto (elettorato attivo) e sono eleggibili (elettorato passivo).
La votazione avverrà attraverso l’applicazione Google Moduli, che automaticamente genererà un file contenente le votazioni espresse e che saranno quindi registrate dal Dirigente Scolastico. Nel modulo online bisognerà indicare il numero del documento di riconoscimento dell’elettore. Il segreto del voto verrà mantenuto, in quanto al form avrà accesso unicamente la Dirigente Scolastica, la quale proclamerà gli eletti giorno 20 con apposito decreto
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Barbara Oteri