Si comunica che anche per l’A.S. 2021/2022 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art.27 della legge 448/98.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un ISEE pari o inferiore a € 10.632,94.
Per la valutazione della situazione economica dei cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate, ivi comprese quelle inerenti i libri di testo, la normativa statale prevede, che essa possa avvenire attraverso la Dichiarazione Sostitutiva Unica, ai sensi del D.P.C.M. 159 del 05 dicembre 2013.
Si precisa che dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide rilasciate dopo il 01 gennaio 2021, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.
La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovra’ essere corredata dei seguenti documenti:
1. FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL SOGGETTO RICHIEDENTE (PADRE, MADRE O TUTORE) IN CORSO DI VALIDITA’;
2. CODICE FISCALE DEL SOGGETTO RICHIEDENTE.
L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata in modalità cartacea o via mail, esclusivamente alla segreteria della scuola, tassativamente entro il giorno 15 novembre 2021, a pena esclusione.