Dopo la notizia di alcuni casi di Covid registrati negli ultimi giorni nel comune di Torregrotta , La Dirigente Scolastica Barbara Oteri si rivolge alle famiglie, tranquillazzando sul fatto che nessun alunno dell'Istituto sia coinvolto e facendo appello al senso di responsabilità di tutti, affinché vengano rispettate le regole fondamentali per limitare il contagio (distanzamento sociale, uso della mascherina, lavaggio frequente e approfiondito delle mani) anche fuori dai cancelli delle scuole. Questo il testo integrale del suo messaggio:
"Cari genitori - scrive la Dirigente Barbara Oteri - i casi COVID -19 nel Comune di Torregrotta stanno aumentando, ma nessun nostro alunno è risultato positivo!
Nella scuola siamo molto attenti a rispettare le regole anticontagio, attivando tutti i protocolli necessari;
fuori dalla scuola dovrete essere bravi a fare lo stesso con i vostri figli!
Manteniamo alto il livello di guardia, non lasciamoci sopraffare dal panico, ma rispettiamo le regole all’aperto ed anche a casa.
Proteggiamo la scuola ed i nostri cari!
Su una persona sana il virus crea pochi fastidi, ma non mettiamo in pericolo chi è piu fragile.
Il normale picco influenzale arriverà come ogni anno, e come ogni anno, molti studenti resteranno a casa, ma quest’anno potrà collegarsi in video con la sua classe, e non perdere le lezioni!
#pensiamopositivo #siamoresilienti
Le regole fondamentali da seguire