Prova orientativo-attitudinale per l’ammissione alla Classe 1^ della Scuola Secondaria a Indirizzo Musicale

2021-03-01 12:05

Circolari, Avvisi,

Si comunica che in data 3 marzo 2020, dalle ore 9:00, nei locali della Scuola Primaria di Crocieri si riunirà la commissione esaminatrice per la Prova orientativo-attitudinale ai fini dell’ammissione alla Classe Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado per gli alunni che hanno espresso la preferenza in fase di iscrizione.

Successivamente la commissione si sposterà nei vari plessi di Torregrotta e Monforte, pertanto potranno seguire la normale programmazione oraria.

Gli alunni provenienti da altre istituzioni scolastiche dovranno svolgere la prova nella sede di Crocieri e verranno contattati dagli uffici di segreteria.

L’organico di ciascuna classe strumentale, che risulta così composto:

·       pianoforte: posti disponibili 6 (sei)

·       flauto traverso: posti disponibili 6 (sei)

·       percussioni: posti disponibili 6 (sei)

·       sassofono: posti disponibili 6 (sei)

La selezione verrà effettuata come di seguito specificato:

-       verrà chiesto al candidato di indicare in ordine di preferenza lo strumento verso il quale sente di essere attratto, nella certezza che le vocazioni, pur se espresse in età preadolescenziale, siano manifestazione di volontà di cui tener conto.

Ciò non di meno, la Commissione verificherà la predisposizione e l’orientamento attraverso una serie di prove orientative, per il quale giudizio la Commissione stessa è sovrana. Pertanto la graduatoria che sarà stilata al termine delle prove è insindacabile.