Avviso per i genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria I Grado

2020-07-29 10:34

Avviso per i genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria I Grado

SI COMUNICAche l’elenco dei libri di testo di Scuola Primaria e Secondaria I Grado, adottati per l’anno scolastico 2020/2021, sarà pubblicato contestu

SI COMUNICA

che l’elenco dei libri di testo di Scuola Primaria e Secondaria I Grado, adottati per l’anno scolastico 2020/2021, sarà pubblicato contestualmente alla configurazione definitiva delle rispettive classi prime.

Inoltre si informa che questa istituzione scolastica ha inoltrato candidatura  per accedere all’Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

Laddove l’istituzione scolastica dovesse risultare assegnataria dei suddetti fondi saranno individuate studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

INOLTRE SI COMUNICA SIN D’ORA che

al fine di mantenere contestualmente gli spazi idonei a garantire il distanziamento necessario al contenimento dell’emergenza Covid-19 (così come previsto dal Piano Scuola 2020/2021 del 26.06.2020), ed i percorsi necessari alle vie di fuga

NON SARA’ CONSENTITO L’USO DI ZAINI TROLLEY O COMUNQUE INGOMBRANTI

Si raccomanda pertanto sin d’ora di RICORRERE ad una soluzione più agile e maneggevole, che consenta la collocazione degli stessi nel sottobanco. come per esempio gli ZAINETTI A SACCO.

A tal proposito si rassicura l’utenza che la richiesta di portare i libri a scuola da parte dei docenti sarà limitato ai casi strettamente necessari in quanto durante le lezioni si farà uso della versione digitale proiettata al gruppo classe.