https://www.miur.gov.it/

logotorregrotta

MEIC876009 - Cf. 82002820833   |   Tel : 090 9981200  |  E - mail : meic876009@istruzione.it  |  Seguici : 

CONTATTI

logotorregrotta

REGISTRO ELETTRONICO

MENU

Via Crocieri s/n 98040 Torregrotta (ME)

Email : meic876009@istruzione.it 

Tel : 0909981200

Copyright 2020 © IC TORREGROTTA 

MESSINA - All Right Reserved.

WE3

Sito web realizzato da Flazio Experience.

Avviso per i genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria I Grado

2020-07-29 10:34

Prof.ssa Barbara Oteri

Avviso per i genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria I Grado

SI COMUNICAche l’elenco dei libri di testo di Scuola Primaria e Secondaria I Grado, adottati per l’anno scolastico 2020/2021, sarà pubblicato contestu

SI COMUNICA

che l’elenco dei libri di testo di Scuola Primaria e Secondaria I Grado, adottati per l’anno scolastico 2020/2021, sarà pubblicato contestualmente alla configurazione definitiva delle rispettive classi prime.

Inoltre si informa che questa istituzione scolastica ha inoltrato candidatura  per accedere all’Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

Laddove l’istituzione scolastica dovesse risultare assegnataria dei suddetti fondi saranno individuate studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. 

INOLTRE SI COMUNICA SIN D’ORA che

al fine di mantenere contestualmente gli spazi idonei a garantire il distanziamento necessario al contenimento dell’emergenza Covid-19 (così come previsto dal Piano Scuola 2020/2021 del 26.06.2020), ed i percorsi necessari alle vie di fuga

NON SARA’ CONSENTITO L’USO DI ZAINI TROLLEY O COMUNQUE INGOMBRANTI

Si raccomanda pertanto sin d’ora di RICORRERE ad una soluzione più agile e maneggevole, che consenta la collocazione degli stessi nel sottobanco. come per esempio gli ZAINETTI A SACCO.

A tal proposito si rassicura l’utenza che la richiesta di portare i libri a scuola da parte dei docenti sarà limitato ai casi strettamente necessari in quanto durante le lezioni si farà uso della versione digitale proiettata al gruppo classe.

 

Il Dirigente Scolastico

    Prof.ssa Barbara Oteri

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder