L’Autorità di Gestione Pon 2014-2020 del Ministero dell’Istruzione ha valutato positivamente, ammettendola a finanziamento, la candidatura proposta dall’IC Torregrotta in merito all’Avviso PON FSE prot. N. 19146 del 06/07/2020, emanato nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Nazionale e del Programma Operativo Complementare (Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi), finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche l’acquisto di supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studenti e studentesse in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico causato anche dagli effetti legati alla diffusione del Covid-19
Si attende, nei prossimi giorni, la pubblicazione della nota di autorizzazione al progetto, che di fatto segnerà l’inizio della sua fase attuativa. Solo dopo quest’ultimo passaggio, sul sito istituzionale www.ictorregrotta.edu.it saranno pubblicati:
- bando e regolamento per accedere al beneficio;
- modulo di domanda per le famiglie;
e sarà possibile alle famiglie inoltrare la specifica richiesta. Nel frattempo, per accelerare l’iter di assegnazione dei fondi, si pregano i genitori degli alunni iscritti alla Scuola Secondaria I Grado per l’anno scolastico 2020/2021, che intendono avvalersi di questa opportunità, di procedere con immediatezza a munirsi di attestazione ISEE 2020 (per redditi 2019) ed eventuali altre attestazioni utili.
Potranno partecipare al bando per accedere al beneficio tutti coloro i quali hanno un reddito ISEE pari o inferiore a euro 20.000. La richiesta dovrà essere corredata da dichiarazione attestante il disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso (importo del reddito familiare annuo - ISEE, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid 19).
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Oteri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3 c. n 2 del DLGF.n.39 /1993