Come preannunciato nella circolare n. 63, si conferma che, venerdì 8 gennaio e sabato 9 gennaio 2021, l’Usca incaricata dal Dipartimento di prevenzione Asp di Milazzo effettuerà gli screening con tampone rapido per tutti gli alunni di Torregrotta/Monforte San Giorgio e per il personale docente e non docente del nostro Istituto Comprensivo.
Gli esami diagnostici verranno svolti nel piazzale prof. Sfameni (lungomare Scala Torregrotta) a partire dalle ore 9:30, secondo questa successione:
Venerdì 8 gennaio
09.30 – 11.00: Tutto il personale docente e non docente del Comprensivo
Dalle 11.00 in poi: gli alunni con i cognomi dalla A alla E
Sabato 9 gennaio
Dalle 09.30 in poi: gli alunni con i cognomi dalla F alla Z.
Vista la preoccupante impennata della curva epidemiologica sia nel nostro territorio sia nei centri vicini, si invitano tutti i destinatari della presente circolare a sottoporsi con responsabilità allo screening, onde cercare di prevenire quanto più possibile il rischio di diffusione del virus e assicurare una ripartenza in sicurezza. Si sottolinea che il rientro a scuola sarà subordinato alla presentazione di copia dell’esito negativo del tampone. Per chi, invece, non effettuerà lo screening, dovrà obbligatoriamente presentare l’autocertificazione firmata dai genitori allegata alla presente circolare.
In virtù di quanto esposto in premessa, i sindaci di Torregrotta e Monforte San Giorgio hanno emesso, per venerdì 8 gennaio, apposite ordinanze di sospensione delle attività didattiche per tutti gli ordini di scuola.
Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 11 gennaio.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Barbara Oteri