tw-01
tw-01

Orientamento

logotorregrotta

MEIC876009 - Cf. 82002820833   |   Tel : 090 9981200  |  E - mail : meic876009@istruzione.it  |  Seguici : 

CONTATTI

logotorregrotta

REGISTRO ELETTRONICO

MENU

tavoladisegno6copia23x

Via Crocieri s/n 98040 Torregrotta (ME)

Email : meic876009@istruzione.it 

Tel : 0909981200

targa agenda sud.jpeg
tavoladisegno6copia3x
we3

Copyright 2020 © IC TORREGROTTA 

MESSINA - All Right Reserved.

Sito web realizzato da Flazio Experience.

Agenda SUD 

Orientamento

tw-01
qwr5
tavoladisegno8copia3x
dwn3
war

Ripartiamo dalle basi

Decreto del Ministro dell'Istruzione e del Merito n. 176 del 30 agosto 2023 – Agenda Sud

Destinazione di risorse per interventi integrati di riduzione della dispersione scolastica nelle regioni del Mezzogiorno, nell’ambito della linea di investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, in attuazione del regolamento (UE) 2013/1303, e del Programma Nazionale “PN Scuola e competenze 2021-2027”, in attuazione del regolamento (UE) 2021/1060.

CNP   10.1.1A-FSEPON-SI-2019-339

CUP  J98H19000440005

Progetto di recupero e potenziamento delle competenze base attraverso percorsi dedicati con metodologie laboratoriali. Gli interventi formativi sono finalizzati al rafforzamento delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, nonché degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi. Verranno utilizzate le metodologie esperenziali per consolidare le suddette competenze base attraverso una didattica attuativa in tutti gli ordini di scuola.

In alcuni casi si formeranno progetti per gruppi classe o per gruppi omogenei con obiettivi di apprendimento specifici, in altri casi si individueranno percorsi trasversali e interdisciplinari con un approccio sistemico.

 

targa agenda sud.jpeg
tavoladisegno53x